lunedì 2 febbraio 2015

Disney 7

Ci siamo.

Con il post odierno, termino di mostrarvi il materiale di prova che ho realizzato per Disney/Panini (per chi non sa di che parlo è spiegato QUI e nei post intitolati "Disney").

Questo lunedì trovate l'altra storia breve di una pagina, di cui consisteva l'ultima richiesta del materiale da preparare. Si intitola "Minuti Contati" e i protagonisti della storia sono Topolino & Co.
Come per "Strategia", la storiella dedicata ai paperi (vedi post precedente), la soddisfazione maggiore nel realizzarla è stata quella di essere riuscito a disegnare i personaggi senza andare a guardare altri autori di riferimento. Considerato che il Disney è uno stile con cui non mi ero mai confrontato, ma che ho dovuto apprendere in due mesi intensivi, mi ritengo molto soddisfatto.
Come la scorsa settimana trovate la tavola con lettering e anche la sceneggiatura, così i non addetti ai lavori possono farsi un'idea di come si arrivi alla pagina disegnata.

Vabbè bando alle ciance, ecco "Minuti Contati"






Questo è quanto.

Io ho dato il massimo ma evidentemente non è bastato... spero di avervi intrattenuto con un po' di dietro le quinte e il making-of del tutto.

A presto su queste pagine virtuali, saluti!


P.s. Per il font del titolo ho pensato a quello degli orologi digitali e del risultato ne vado particolarmente fiero.