mercoledì 3 aprile 2013

Son of the Distress

Jeff è uno sceneggiatore (al secolo Jean-François Legrand), io e lui ci siamo conosciuti durante l'edizione 2012 del festival d'Angoulème, durante una sessione d'incontri con gli editor delle case editrici d'oltralpe; dopo aver visionato il mio portfolio rimase piacevolmente sorpreso dal mio lavoro e mi spiegò che lui aveva un progetto survival-horror a tema zombesco che si sarebbe sposato benissimo con i miei disegni.
Essendo anch'io appassionato d'horror accettai e durante l'anno, con dovute pause e rimaneggiamenti, abbiamo portato avanti il progetto che si è concretizzato in un dossier che abbiamo presentato insieme nella scorsa edizione del festival della bédé.
Il titolo della storia è Son of the Distress.
Di seguito trovate le prime quattro tavole delle storia, con l'introduzione del protagonista e del figlio-zombie, qui e qui ci sono gli studi dei personaggi.
Prossimamente posterò matite e layout delle pagine, enjoy!